Concorso “Talento Contemporaneo F.V.G” anno 2024, è alla sua seconda edizione. Organizzato dall’ Associazione Culturale Punto Musicale, presso il Castello di Colloredo di Monte Albano (UD) nell’edizione 2023, in questo 2024 si terrà a Trieste, presso l’Auditorium della Casa della Musica e la Sala Luttazzi, Magazzino 26, Trieste.
Il concorso è riservato a giovani pianisti, fisarmonicisti e bandoneonisti di ogni nazionalità. La partecipazione al Premio “A. Piazzolla”, quest’anno aperto anche a composizioni di Nuevo Tango, è destinato e aperto a solisti ed ensemble con un massimo di cinque elementi, con qualsiasi tipo di formazione fino ai 35 anni d’età (età media, riguardo gli ensemble).
Lo scopo è quello di evidenziare e valorizzare il talento dei giovani artisti anche attraverso lo stimolo di scambi culturali internazionali, la promozione del territorio che ospita il Concorso e ultimo, ma non ultimo, incoraggiare i giovani artisti a percorrere, in qualche forma, sentieri non ancora tracciati. Il Concorso si terrà dal 31 agosto al 2 settembre 2024, con scadenza delle iscrizioni il 31 luglio 2024.